Pompe Funebri Bolzano - Cerimonie San Francesco - Bestattung Bozen

1
Featured

INFORMAZIONI UTILI

Il funerale può essere organizzato da parenti o amici del defunto tramite un'impresa di Onoranze Funebri. 
E' importante che l'impresa svolga un servizio completo in modo da non caricare voi di ulteriori pensieri e questioni da sistemare.
Tutto ciò è offerto dalla nostra esperienza ed organizzazione.

L'avviso del decesso è obbligatorio entro le 24 ore dal decesso, è opportuno dunque contattarci in tempo anche se fosse di domenica o nei giorni feriali.
Oltre alla denuncia di morte all'anagrafe e al disbrigo di tutte le pratiche burrocratiche con i comuni, ospedali, cliniche, case di riposo, medici, crematori ecc. vi procuriamo i certificati di morte. Prima possibile la salma viene trasportata nella camenra mortuaria del cimitero.
Un saluto a feretro aperto è possibile fino al giorno della chiusura, che avviene la mattina del funerale. Mettendosi d'accordo con noi è possibile assistere alla chiusura, avendo accanto se si desidera anche il parroco.
Dopo la chiusura, la salma viene trasportata in chiesa o nella cappella del cimitero oppure nella sala del commiato per la funzione religiosa o laica.

Il nostro ufficio contatta la Parrocchia di appartenenza e insieme a voi, decide il giorno e l'ora del funerale.
La nostra diretta collaborazione con i media locali e nazionali, che pubblicano necrologie ci permette di inserire l'annuncio scelto allo stesso prezzo degli uffici di accettazione. Il testo del necrologio viene scritto da noi, tenendo conto delle vostre esigenze.