Perdere una persona cara rappresenta una delle più dolorose esperienze nella nostra vita e l’elaborazione di un lutto è un processo che richiede tempo, porta con sé diversi sentimenti come rabbia, tristezza, sensi di colpa e stati depressivi ed è un percorso intimo che varia da persona a persona. Quando il lutto viene elaborato correttamente si torna a vivere con serenità ma per qualcuno rimarginare questa ferita dell’animo è troppo difficile da affrontare senza un aiuto esterno e la sofferenza rischia di diventare un trauma permanente.
Per questo motivo come onoranze funebri San Francesco abbiamo deciso di offrire un servizio di aiuto nel lutto, un aiuto concreto per chi deve affrontare questo drammatico evento.
Grazie alla assistenza di uno psicologo, avrete la possibilità di confrontarvi con un professionista in grado di ascoltare, dare delle risposte e indicare un percorso per permettervi di accettare il lutto e tornare alla vita quotidiana.
Abbiamo molto a cuore questo servizio, perché conosciamo da vicino la sofferenza che nasce dalla perdita di un coniuge, un figlio, un genitore, un fratello, un nonno, o un amico ed è molto importante per noi poter aiutare i nostri clienti anche dopo il servizio di onoranza funebre.
Se siete in difficoltà o sentite di aver bisogno di un aiuto non esitate a contattarci, con la massima discrezione organizzeremo un appuntamento con uno dei nostri psicologi di fiducia.